Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
Per chiudere mi stupisce che Apple stia di nuovo cercando di supportare i 6s e SE con iOS 14.
L’unica spiegazione che mi do è che anche grazie ai vociferati nuovi modelli economici, l’obbiettivo sia quello di aumentare gli introiti dai servizi.
Music, Apple Arcade e Apple TV+ devono avere una base su cui essere installati.
|
la strategia è quella, i servizi sono cresciuti ulteriormente nell'ultimo trimestre e devono continuare a farlo
estendere il supporto a vecchi telefoni aiuta sicuramente in quell'ottica, sicuramente influisce sulla vendita dei nuovi modelli ma c'è un altro aspetto: se cambi il tuo iPhone e il tuo vecchio è ancora supportato diventa molto probabile che venga utilizzato da un parente/amico o da uno cui lo vendi, per cui c'è una persona in più nell'ecosistema
Quote:
Originariamente inviato da omerook
Ma io ho una curiosità. Se gli iPhone sono sempre i telefoni più venduti con circa il 20% annui e mediamente si tengono per 10 anni nel lungo periodo non si dovrebbero vedere solo iPhone in giro?
|
negli USA il market share degli iPhone così come dei Mac in ambito PC è più alto che da noi, si vedono una marea di iPhone pure qui da noi ma negli USA la diffusione è notevole
ti basti pensare che da loro Whatsapp non ha nemmeno lontamante l'importanza che ha in Italia, perché quasi tutti usano iMessage dato che è molto probabile che l'amico abbia almeno un dispositivo Apple