View Single Post
Old 31-01-2020, 10:00   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Per chiudere mi stupisce che Apple stia di nuovo cercando di supportare i 6s e SE con iOS 14.
L’unica spiegazione che mi do è che anche grazie ai vociferati nuovi modelli economici, l’obbiettivo sia quello di aumentare gli introiti dai servizi.
Music, Apple Arcade e Apple TV+ devono avere una base su cui essere installati.
la strategia è quella, i servizi sono cresciuti ulteriormente nell'ultimo trimestre e devono continuare a farlo
estendere il supporto a vecchi telefoni aiuta sicuramente in quell'ottica, sicuramente influisce sulla vendita dei nuovi modelli ma c'è un altro aspetto: se cambi il tuo iPhone e il tuo vecchio è ancora supportato diventa molto probabile che venga utilizzato da un parente/amico o da uno cui lo vendi, per cui c'è una persona in più nell'ecosistema

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Ma io ho una curiosità. Se gli iPhone sono sempre i telefoni più venduti con circa il 20% annui e mediamente si tengono per 10 anni nel lungo periodo non si dovrebbero vedere solo iPhone in giro?
negli USA il market share degli iPhone così come dei Mac in ambito PC è più alto che da noi, si vedono una marea di iPhone pure qui da noi ma negli USA la diffusione è notevole
ti basti pensare che da loro Whatsapp non ha nemmeno lontamante l'importanza che ha in Italia, perché quasi tutti usano iMessage dato che è molto probabile che l'amico abbia almeno un dispositivo Apple
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1