View Single Post
Old 31-01-2020, 09:15   #13296
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
resterà così per tipo 3-4 giorni.
Poi dritta sul tetto.

Mai paura, mi è successo solo una volta con una antenna Cambium che si è rotta, ma per colpa di chi l'ha montata. Il cavo tirava dentro l'acqua


Mai paura, son fatti apposta.



Ho però una domanda.
Nell'altra abitazione avevo una fttc e quindi un bel Fritz 3490.
Adesso son curioso di mettere qualcosa di Mikrotik.
Cosa mi consigliate? Ho 3-4 dispositivi in ethernet (in lan interna voglio il gigabit) e circa 80mq su singolo piano da coprire in wireless.
Lo metterei circa al centro dell'appartamento. Consigli?
A seconda della configurazione che vuoi fargli... guarda un HAP AC2 per una configurazione "leggera-media" o un RB4011 se vuoi avere potenza di calcolo per configurazioni pesanti (molte regole di firewall, di QoS/Queue, VLAN ecc ecc).
Considera che se cominci ad usare funzioni avanzate, sempre più pacchetti devono passare ed essere elaborati dal processore centrale e non possono essere accelerati dal chip dello switch.

Se invece vuoi qualcosa di "bello da vedere" guarda il Mikrotik Audience (ha una doppia rete 5Ghz per avere il backhaul per altre unità Audience collegate in wireless, ma solo due porte gigabit).

Ultima modifica di LSan83 : 31-01-2020 alle 09:19.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso