Quote:
Originariamente inviato da macs311
la mu
sica ormai il 99% delle persone la ascoltano in mp3 da ormai 20 anni, e proprio per questo nella maggior parte dei casi della musica commerciale è già prodotta avendo già in mente il flusso di dati e i dispositivi di riproduzione che verranno usati dagli ascoltatori. come d'altronde una volta in molti ascoltavano musica in radio o su sterei orripilanti e nessuno faceva tutte queste seghe mentali...
i cataloghi e la funzionalità dell'interfaccia hanno aiutato Spotify a prendere una posizione dominante, a quel punto non c'è più motivo di cambiare per l'utenza.
|
Questo non è del tutto vero, dipende dal genere di musica che ascolti.
Sicuramente se ascolti roba commerciale, per altri generi non è affatto così.
Se stai cercando di far passare il messaggio che i formati non compressi non offrono di più stai sbagliando di netto.
Semplicemente si rivolgono a differente utenza, che la musica non la ascoltano tanto per tenere occupate le orecchie.
A parte che dover sboarsare dei soldi per tracce paragonabili ai normali mp3 che si trovano gratuitamente in rete mi fa semplicemente ridere.
Quote:
ormai il 99% delle persone
|
Hai iniziato il discorso così e poi mi ricadi nei super vastissimi cataloghi ?
Come se la gente ascoltasse centinaia di migliaia di brani di ogni genere .... bè altrettanta percentuale non dispone di una cultura musicale profonda, ma solamente superficiale e ascolta i brani commerciali in voga nel momento ( Rovazzi, Fedez, young signorino, mamud, Jax e porcherie simili oppure classici pop, rock, hiphop americani ), quindi non prendiamoci in giro.
Quote:
i cataloghi e la funzionalità dell'interfaccia
|
Non esageriamo, le interfacce degli altri servizi non sono comprensibili all'utente ? Sono tutte quante intuibili e banali.
Quote:
una volta in molti ascoltavano musica in radio o su sterei orripilanti e nessuno faceva tutte queste seghe mentali...
|
Semplicemente la maggior parte, ossia la massa si accontenta, non ho mai affermato il contrario.
Ma non solo sulla musica, bensì
su tutto.