View Single Post
Old 26-01-2020, 18:48   #17
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi

la mu

sica ormai il 99% delle persone la ascoltano in mp3 da ormai 20 anni, e proprio per questo nella maggior parte dei casi della musica commerciale è già prodotta avendo già in mente il flusso di dati e i dispositivi di riproduzione che verranno usati dagli ascoltatori. come d'altronde una volta in molti ascoltavano musica in radio o su sterei orripilanti e nessuno faceva tutte queste seghe mentali...
i cataloghi e la funzionalità dell'interfaccia hanno aiutato Spotify a prendere una posizione dominante, a quel punto non c'è più motivo di cambiare per l'utenza.
Questo non è del tutto vero, dipende dal genere di musica che ascolti.
Sicuramente se ascolti roba commerciale, per altri generi non è affatto così.
Se stai cercando di far passare il messaggio che i formati non compressi non offrono di più stai sbagliando di netto.
Semplicemente si rivolgono a differente utenza, che la musica non la ascoltano tanto per tenere occupate le orecchie.

A parte che dover sboarsare dei soldi per tracce paragonabili ai normali mp3 che si trovano gratuitamente in rete mi fa semplicemente ridere.

Quote:
ormai il 99% delle persone
Hai iniziato il discorso così e poi mi ricadi nei super vastissimi cataloghi ?
Come se la gente ascoltasse centinaia di migliaia di brani di ogni genere .... bè altrettanta percentuale non dispone di una cultura musicale profonda, ma solamente superficiale e ascolta i brani commerciali in voga nel momento ( Rovazzi, Fedez, young signorino, mamud, Jax e porcherie simili oppure classici pop, rock, hiphop americani ), quindi non prendiamoci in giro.

Quote:
i cataloghi e la funzionalità dell'interfaccia
Non esageriamo, le interfacce degli altri servizi non sono comprensibili all'utente ? Sono tutte quante intuibili e banali.

Quote:
una volta in molti ascoltavano musica in radio o su sterei orripilanti e nessuno faceva tutte queste seghe mentali...
Semplicemente la maggior parte, ossia la massa si accontenta, non ho mai affermato il contrario.
Ma non solo sulla musica, bensì su tutto.

Ultima modifica di nickname88 : 26-01-2020 alle 19:10.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1