Quote:
Originariamente inviato da aled1974
questo ha poca attinenza però con il vedere "sgranato", hz e diagonale non hanno alcuna correlazione col pixel pitch
ti rinnovo quindi l'invito a vedere un 27" fhd dal vivo alla distanza di utilizzo abituale
in che senso sufficienti? sufficienti sono i classici 60hz, tutto ciò che è oltre presuppone un carico di lavoro superiore alla gpu
ad ogni modo il freesync nei giochi almeno aiuterà a mantenere in sincrono (nel range operativo del fsync) frames e refresh per evitarti il tearing
ciao ciao
|
Si lo so che hz e diagonale hanno poco a che fare , forse mi sono espresso male....il punto è che mi pare un pò strano che vendano monitor 27" full hd che si vedono molto sgranati e danno una brutta sensazione oggettivamente, il mercato ne è inondato e ne vendono tantissimi proprio con queste caratteristiche , i produttori saranno mica tutti scemi??
In ogni caso non ho nessuna possibilità di vederlo dal vivo , come faccio !? non conosco nessuno che lo ha purtroppo...e nei centri commerciali e negozi vai a trovarlo un negozio che abbia un 27 esposto acceso , full hd come voglio io ...faccio prima a trovare 50 euro per terra in strada
Sei 75 hz sono sufficienti , intendo se sono adeguati alla gpu nel senso che si riesce a sfruttare tutto il potenziale al 100% della scheda anche con 75 hz , oppure ce ne vogliono 144hz.
Cmq per verificare se il 27 full hd va bene , mi conviene ordinarlo con amazon e poi se non mi piace faccio il reso . A tal proposito avrei trovato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...sforum-21&th=1
Ha tutte le caratteristiche migliori che servono , 144hz , 1ms , 27" full hd (cosi posso provare sta risoluzione come si vede) AMd freesync etc..
Unica cosa è un pò economico , non vorrei che sia proprio scadente o inadeguato..anche se il prezzo non è male per niente per la sua fascia.
Che dite vale la pena provarlo??? in caso sia deludente , subito reso con amazon ...o me lo sconsigliate proprio??
Grazie