View Single Post
Old 22-01-2020, 22:54   #11
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Da felice possessore del modello 55C9 (praticamente identico al 55E9 ad esclusione dell'audio meno avanzato) non posso che confermare l'eccellenza di questo televisore.

Ho una sola grande perplessità che mi lascia basito: tra tutti i profili preimpostati che ci sono, gli unici che trovo veramente belli sono quelli Nitidezza e Nitidezza HDR sia per i contenuti SDR che HDR. Con una brillantezza di colori e luminostistà eccezionale.

Tutti i profili da "espertoni" citati e consigliati nell'articolo (ISF e Tecnicolor) mi appaiono spenti ed anche un pò ingialliti.... tuttavia non è la prima volta che leggo che sono i profili migliori. Ma come è possibile che li trovi così inferiori ai profili Nitidezza, cosa c'è di sbagliato nel mio occhio???
che è ‘drogato’ dai colori sparati degli smartphone. Hai un cell samsung per caso?
Ricorderai che quando uscì il pixel di google con colori fedeli e naturali, non sparati come al solito, la gente si lamentò che era smorto e google dovette aggiungere un profilo colore sparato con un aggiornamento per accontentare quelli abituati a friggersi gli occhi.

PS. anche io ho un 55C9 a casa dei miei, ma appena acceso mi sento gli occhi bruciare e devo mettere un profilo più pacato.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 22-01-2020 alle 22:57.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1