View Single Post
Old 22-01-2020, 12:43   #76
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8028
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
no, non capitera' mai.
per 2 ragioni.

una scimmiesca:
Ci saranno degli ixioti che nel 2070, quando porteranno in casa una mazza di fibra con qualche modulazione esotica e swicht e router dlp per permettere 150Gbit staranno rompendo il caxxo con il 200K.
Se scorri queste pagine ne vedi molti.

Una tecnica.
Purtroppo tutte le tecnologie tendono a divenire mature, il pesante rallentamento dell'evoluzione dei processori e sotto gli occhi di tutti: gli step degli ultimi 10 anni abbiamo provato a vederli in 3 anni al massimo per un decenni almeno.
Lo stesso per le connessioni, possiamo ciarlare quanto si vuole ma la connettivita' non solo ad un certo punto rallentera' e/o costera' di piu' in maniera importante.
Gia' hai notato che le ADSL flat non costano piu' 9.99 al mese come quando le vendevo a pacchi, solo FW cotava di piu', ma sotto i 60E e' piuttosto raro.
Il successo della IPTV ha creato nuovi costi, stiamo parlando (fonte netflix) di costi per 3Mbps di media. Un 576 serio ha bisogno di 15 volte tanto.
anche solo parlate di 1080 e' oggi lontano dall'essere diffuso se non "per finta".
mammamia sempre a flammare e a insultare (criptare con una x non serve a nulla fidati).
Il rallentamento dell evoluzione dei processori lo vedi solo tu, evidentemente non sai di cosa stai parlando. Idem per la questione connettività, è evidente che non hai idea di come si sta evolvendo e maturando l’infrastruttura delle telecomunicazioni (ps: è il mio ambito). E ripeto, la qualità “seria” che dici tu ha davvero valenza pari a 0 per il 99,9999 % degli utenti. O forse ti sei scordato delle dvdrippate con milioni di codec diversi che riuscivano a comprimere fino a 10 volte lasciando comunque un ottima qualità di immagine e parliamo di ALGORITMI vecchi di decenni. poi se per te l'unico decente è quel sony vabè allora che ti dico, compratelo ma ti basterebbe un Panasonic gz2000 per avere il top senza spenderci tutti quei soldi L’informatica va avanti, aggiornati non parlare a vanvera sennò fai queste figuracce tirando poi fuori esempi che non hanno alcuna logica e attinenza con l'argomento ma servono solo per infervorarti da solo. Ma lo vedi che siete solo tu e ginopilotinonchouneuromancoperuntvhd ad affermare che risoluzioni sopra il fhd sono inutili? E piantala di spappamare il tuo forum rovescino pieno di stupidaggini dai
riportando dal tuo link (scritto probabilmente da te)
"Con 720x576 in pratica sulla diagonale avro' 0.16mm per ogni tripletta che riesco a
distinguere con 10/10 solo se mi avvicino sotto i 5,5m circa."
ma tu ti rendi conto che hai sbagliato tutto dalla tesi? grazie al cazzo che riesci a distinguere bene la tripletta a quella distanza. perche tu riusciresti a contare i 1920 pixel sul lato di un 80" anche a un mezzo metro? te lo dico io : NO! ma la percezione di definizione dell'occhio è un altra cosa!

Quote:
Lo so, farsi una stolta domanda come "cosa vede il mio occhio" e poi controllare sui libri di fisiologia e' troppo per te.
mammamia quanta saccenza , dai su ti stai dando la zappa sui piedi da solo. certo che me lo sono domandato e oltre che ricercare in rete documentazioni ho fatto prove e controprove e cavolacci io la differenza di nitidezza la vedo, e sembra che non sia il solo. e sto parlando di nitidezza quindi i famosi quadratini, le stondature, la definizione, di un immagine, non il colore fedele

Quote:
mi chiedo dove vivi e che razza di strumentazione hai.
Ho il sospetto che hai un tragico LCD koreano e poi sei andato a scrivere commenti a tuo giudizio sagaci (tipo volpe e l'uva) all'unico 4k amatoriale decente in commercio su amazonia (sony, 30.000E)
Poi hai fatto lo stesso con la hasselblad perche hai il telefonino che a tuo giudizio fa foto con gli stessi pixel.
televisore cosa? Vuoi una foto del mio setup con la mia firma? ho due oled 55" lg E7N che non mi sembra facciano schifo, se vuoi te la mando non ci sono problemi. E sui telefoni, megapixel, cosa vaneggi? , hasselblad che? Mi sa che hai battuto la testa o ti confondi con qualcun altro dato che stai sempre a flammare su queste robe e lo dimostra il fatto che entri in thread dove palesemente il titolo ti attira perche odi queste cose e non resisti, non resisti proprio. io non entro in thread che non mi interessano. è questione di intelligenza.
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 22-01-2020 alle 17:34.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1