Quote:
Originariamente inviato da Lithios
Più che l'8K, ad ogni modo, mi dispiace che non siano ancora stati annunciati pannelli TV a 12 bit rispetto agli attuali 10 che permetterebbero "immediatamente" di sfruttare a pieno i protocolli Dolby Vision ed HDR10 al massimo del loro potenziale teorico
|
Ma tranquillo che arriveranno...ma in seconda battuta.
Altrimenti come potrebbero far diventare obsoleti i 4k che compri oggi?
Tanto a dimostrare che persino il 4k che qui viene dipinto da alcuni come se fosse una tecnologia matura e mainstream ne ha ancora di strada prima di arrivare a una fase di maturità sia per i contenuti, sia per la tecnologia.
Di fatto chi compra oggi un 4k si colloca in quella che viene definita "early majority" dove picco di maturità della tecnologia ancora non è stato raggiunto. Picco che grossolanamente corrisponde a una penetrazione del mercato del 50/60% che poi è il momento migliore per un consumatore "razionale" per acquistare un prodotto.
Ma se il 4k non è ancora maturo l'8k è agli albori. Siamo tra il betatester e l'early adopter. Chi acquista in questa fase questa tecnologia o ha uno scopo preciso o soldi da buttare dalla finestra perchè tanto per quando sarà matura qualunque prodotto in 8k sarà obsoleto.