Quote:
Originariamente inviato da aqua84
Non so di preciso di quali aziende parli la ricerca, non ho approfondito, ma parlo per la mia esperienza di anni di assistenza di aziende locali, certo non centinaia di migliaia di dipendenti, ma comunque di media grandezza, e nella maggior parte queste aziende avevano un software creato su misura da una software house anch essa spesso locale.
Di fatto quel gestionale funzionava solo su un determinato sistema, funzionava bene e quindi non c era la minima necessitá di cambiare le cose.
Ricordo una ditta che fino a 10 anni fa, non di piu, i rappresentanti avevano il gestionale per prendere ordini e nuovi clienti che girava in DOS e il portatile aveva Windows 98.
Ma anche altre aziende che hanno dei macchinari che funzionano tramite RS232 e software in DOS.
Capisco bene il progresso ma ci sono situazioni in cui non č possibile, soprattutto economicamente, effettuare un aggiornamento come si deve.
Sicuramente un macchinario nuovo che funziona con W10 potrebbe permettete alla azienda di risparmiare corrente, aumenterebbe la produzione... ma non č che porti indietro il vecchio e ti danno il nuovo A GRATIS!!
|
Soprattutto perchč magari a volte il costo di rivedere tutto, non č solo quello del sistema operativo.
Immaginiamo che la piccola sw house che ti aveva fatto quel programma non sia piů esistente o ti chieda un esborso importante per rifare da zero tutto.
Dovresti spendere denaro per il nuovo programma, istruire nuovamente tutti gli impiegati (e alcuni sono peggio dei muli in quanto a voglia di imparare) e avresti comunque anche una fase di rodaggio nella quale i problemi in un modo o nell'altro emergerebbero.
Quindi chi deve fare produrre qualcosa, č molto difficile che al primo cambio di SO passi in massa al nuovo.