View Single Post
Old 22-01-2020, 09:33   #33
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Questo commento come tutti quelli che parlano di anni in più o in meno, in ritardo o in anticipo non ha senso.
Per il consumatore è interessante vedere cosa c'è al budget che vuole spendere nel momento in cui vuole spendere. Se quello che c`è è appena uscito o è lì da un anno o due è irrilavante (anzi, il nuovo in genere invecchia meglio).
Discorso diverso magari per i produttori (nel caso AMD e nVidia ma vale per qualunque prodotto, TV, CPU, etc etc): se tali situazioni dovessero dipendere da deficit tecnologici potrebbero portare a problemi in futuro.

Chi dovesse decidere di acquistare questa scheda non ha atteso AMD fino ad oggi (o non ha atteso la 1660ti fino ad oggi), semplicemente ha per fatti suoi deciso di aggiornare oggi o di farsi un PC oggi e si fa due conti in tasca e vede cosa c`è in vendita e dove trova il suo tornaconto, e magari si ritrova questa scheda tra i possibili candidati



...tornando alla scheda mi pare bellina, davvero interessante.
A mio modo di vedere la 5700 liscia non ha più molto senso ora, vista la differenza minima tra le due ed i vantaggi in termini di rumorosità della 5600 XT
Per te non ha senso, per me ne ha eccome, visto che non è saggio lasciare svariati mesi, fino ad adirittura un anno intero al tuo concorrente principale. Il tuo discorso va applicato anche a tutti quelli che 1 anno fa volevano comprare una scheda video e non hanno trovato alternative nuove AMD e sono stati costretti a comprare Nvidia (anche a prezzi maggiorati per via della mancata concorrenza), in questo caso la RTX 2060 o la GTX 1660 ti (visto che questa scheda si comporta in modi diversi a seconda del bios, quindi potreste anche essere sfortunati ed incappare in schede che non hanno queste performance a seconda del brand scelto).
Fate pure i salti di gioia per una scheda che dopo 1 anno va come una sua concorrente di 1 anno fa, quando probabilmente una nuova serie RTX arriverà tra qualche mese e la situazione si ripeterà.
Ripeto le performance sono buone, ma sono solo in ritardo.
Questa strategia dei rilasci ultra dilazionati nel tempo, secondo me, è pessima, sia per noi consumatori che per AMD stessa.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1