View Single Post
Old 21-01-2020, 21:43   #13458
p4olo-90
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Città: MI-PV
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Bè a me quell'antenna direttiva o no che sia mi ha cambiato decisamente la qualità della connessione, oltretutto con poca difficoltà di puntamento. Però se sei a solo un km di distanza dal ripetitore Vodafone con il 535 dovresti avere dei valori molto più alti anche con le antenne interne. Per caso sei coperto da muri o alberi? Oppure sei orientato male rispetto all'antenna? Perchè a quella distanza non dovrebbe essere necessaria l'antenna esterna, a meno che non ci siano problemi di cui sopra o di saturazione. Hai mai provato la mattina molto presto? Perchè se sei coperto o la cella è satura non si risolve con una antenna migliore, c'è il rischio di spendere soldi inutilmente. Potresti provare con il router fuori, se migliora la ricezione a quel punto un'antenna potrebbe servire. Comunque un km di distanza è veramente poco, se il campo è aperto non dovrebbe servire granchè.
Concordo con te, il modem l'ho acquistato da poco e rispetto alla "saponetta" Vodafone R216-z ho già avuto un grande miglioramento in termini di stabilità del segnale e di banda utile.
Proverò questo week-end a navigare per casa e in giardino con il modem per cercare di migliorare quei valori e capire se sono proprio i muri di casa a peggiorare il segnale.
Come territorio circostante ho qualche casa e campi, quindi non credo ci siano ostacoli insormontabili.

Vi tengo aggiornati grazie mille
p4olo-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso