View Single Post
Old 21-01-2020, 19:13   #64
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11249
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non hai capito il senso del discorso, non ho mica detto che ci sono contenuti in 8k, ce ne sono pochissimi. ma ci saranno e non a lungo termine. tra 5-6 anni ci sara' il 16 puo' darsi, sta roba ormai si muove veloce.i dischi 8k non ci saranno probabilmente a breve termine, perche questa roba va in streaming. tutto molto piu facile tutto molto piu gestibile per chi vende. i film gia sono creati con una risoluzione di fonte maggiore a un 8-10k, quando avranno scelto la compressione piu adatta e avranno un servizio streaming adatto li manderanno, come hanno fatto per i 4k anni fa.
Quando tu parli di breve termine mi preoccupo un po'. Quanto tempo è passato dalle prime introduzioni di TV 4k e la disponibilità diffusa ( che poi ancora oggi dire che è diffusa è un parolone visto la qualità del 4k in streaming) di tali contenuti? 7 o 8 anni? perchè dovrebbe essere diverso per il 8k?


Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
un acquisto razionale, ora, puo' esserci se lo usi con un computer e vuoi spremere al massimo i giochi piu recenti
Scusa ma dando per scontato che oggi ci siano schede che reggano l'8k ( e ho i miei dubbi) di che investimento parliamo per sto pc? 6/7K€
A parte che qualcuno avrebbe da ridire sulla razionalità di spendere 7k per un pc da gioco...ma ti sembra un fenomeno che abbia dimensioni vagamente comparabili alla massa di acquirenti che oggi si compra un tv per un uso classico ( tv e film)?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1