Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Le memorie RAM sono un po' più veloci ma complessivamente le due schede video si equivalgono,la 5500 e piu efficiente va detto
Pero considera che semplicemente La rx5500 sostituirà le rx590 Però al momento visto che è una scheda nuova sul mercato viene a costare abbastanza di più Un po' perché lei 590 si sono svalutate è un po' perché negozianti ci Marciano sui prezzi delle cose nuove per dire a fra tre mesi probabilmente se si troveranno ancora delle 590 avranno costi simili alle 5500 perché probabilmente si allineeranno i valori
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
Grazie , quindi mi consigli la rx590 sostanzialmente solo perchè viene meno , altrimenti a parità di prezzo mi avresti detto di scegliere la rx5500 xt se ho intuito bene , giusto??
Adesso su amazon la rx590 sapphire (modello che preferivo rispetto la fatboy) è salita a 210 euro contro i 239 della 5500 xt. Tra massimo 2-3 giorni dovrò ordinarla , quindi mi regolerò in base ai prezzi che trovo
E intanto hanno abbassato un pò il prezzo della gtx 1660 gygabyte 6 gb , ora sta a 242 euro dai 254 precedenti per cui risulta competitiva nella scelta anche se mi erò imposto di rimanere su Amd , ma devo guardare cosa conviene di più.
Diciamo che la sfida sarebbe
sapphire rx590 vs xfx 5500 xt vs gigabyte gtx 1660 oc
Ripeto tutto da valutare in base ai prezzi al momento dell'acquisto.
Per la gtx1660 cosa mi sai dire ?? come va realisticamente rispetto le altre due ?? e questa versione di Gigabyte come la vedi?? è una triventola , con led rgb , però ha solo 6gb di memoria rispetto le altre 2. Inoltre avendo processore AMD la scheda Nvidia crea problemi di compatibilità o altro?