View Single Post
Old 20-01-2020, 18:39   #9
Xeon60
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Abbiamo questo di pianeta e dovremo cercare di salvarlo… altro che viaggi spaziali et simili… mi spiego meglio: la velocità della luce è un limite invalicabile e ci confina nella Terra per sempre.
Quindi non subiremo un attacco degli alieni, ora mi sento più tranquillo.

Sono perfettamente d'accordo che bisogna avere più rispetto del nostro pianeta ma la ricerca spaziale è ricerca tecnologica che, come quasi sempre, si traduce in ricerca per salvaguardare in forma diretta e indiretta il pianeta Terra se ben sfruttata.

Pensare a viaggi interstellari oggi è pura utopia, ma il sistema solare è vastissimo tutto da scoprire, la fuori ci sono materie prime che noi ci possiamo solo sognare, fonti di energia inesauribile e chissà cos'altro potremmo trovare.
La salvaguardia del pianeta Terra non è in contraddizione con la ricerca spaziale, l'Uomo non è destinato a restare confinato sulla Terra e le ricerche in tal senso le vedo come una opportunità per il pianeta stesso, se saremo saggi da usare la testa.

Cito le frasi che spesso si sentono dagli astronauti della ISS:

Ogni volta che si guarda fuori dall'oblò e si vede quella sfera azzurra si capisce che il nostro pianeta è qualcosa di unico e meraviglioso, ma estremamente fragile. Una volta che vedi la Terra da un'altra prospettiva la ami sempre di più...
Xeon60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1