View Single Post
Old 17-01-2020, 22:09   #4689
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
insomma, i tuoi link sembrerebbero dire l'esatto contrario di quello che stavano suggerendo qui
Non proprio.
Il secondo link fa notare che l'incremento delle Vega è minimo perchè probabilmente essendo in giro da parecchio tempo (GCN) hanno già avuto le ottimizzazioni importanti, da cui si deduce che l'incremento maggiore nella RTX 2080 è dovuto al fatto che è più nuova.

I miei link non contraddicono nulla, fanno solo notare quella che secondo me è una verità nel mezzo, ovvero che i miglioramenti sono da entrambi i fronti, e forse una parte della leggenda dei driver AMD che migliorano nel tempo è dovuto al pessimo invecchiamento di una recente acrchitettura nVidia (non a causa al fatto che nVdia di proposito diminuisca le performance con nuovi driver all''uscita di nuovi prodotti, ma proprio per via del tipo di architettura...ripeto vedere il video di Linus)
D'altronde le schede nVidia sono davvero ottimizzate nei giochi, laddove le AMD hanno sempre avuto una reale forza bruta maggiore, maggiori Tflop, contando anche il calcolo e simili.
La mia opinione da ignorante è che a fronte di tale ottimizzazione in-game nVidia è più sensibile ai nuovi motori dei giochi e ai cambiamenti, d'altronde le specie più adattate ad un certo ambiente sono le prime a sparire quando un fattore cambia.
un esempio: https://blenderartists.org/t/cycles-...-cards/1149075

Io penso che dietro alle leggende di nVidia che azzoppa i suoi stessi prodotti e dei driver AMD che invechiano meglio dei più famosi vini rossi ci sia quanto sopra

...insomma io invito solo al buosenso

Ultima modifica di kliffoth : 17-01-2020 alle 22:25.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso