Discussione: Ryzen 2600 vs 2700
View Single Post
Old 17-01-2020, 14:24   #4
ezio2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 610
Grazie per i consigli. Per 20 euro in più penso prenderò il 2700, effettivamente più "duraturo", visto che non cambio PC ogni anno, salvo vincita al SuperEnalotto.

Resto un pò dubbioso per il dissipatore: non facendo overclock potrei in un primo momento verificare il rumore dello Spire di stock, pur restando dubbioso sull' aria sparata all' interno del case.

Vero è anche che poi dovrei pagare una seconda spedizione e provvedere a smontaggio e nuova installazione...

Dove intendo comprare il materiale non hanno il Freezer 34 eSports DUO ma solo il singolo ONE, che forse potrebbe essere rumoroso (non trovo recensioni decenti del singolo mentre abbondano quelle del duo). Cmq il singolo è dato per 200Watt...

Nel range di 3 euro sono disponibili anche il Cryorig H7 ed il BeQuiet! Pure Rock, entrambi ottimamente recensiti, ovviamente nel loro range di prezzo.

Del Cryorig mi piace l' inserimento nel package di 2 molle aggiuntive per eventuale doppia ventola, che per i tre centesimi che costano mancano ASSURDAMENTE nelle altre confezioni. Bella base di appoggio. E' anche il più basso, ma anche il più pesante. ASSURDO fissaggio delle viti dalla parte inferiore della mobo.

Del Be Quiet mi piace il look, la base di appoggio nickelata ed il sistema di fissaggio. Peso medio.

L' Arctic eSports ONE è il più leggero ed il meno caro (26.5euro). Mi piace il sistema di fissaggio, un pò meno la base coi pipe schiacciati sulla CPU (assurdamente il Freezer 7 PRO da 17 euro ha una base 100% rame molto migliore ).

Insomma, mi devo decidere... fossi il figlio di Marchionne la cosa sarebbe più semplice, mannaggia.. un bel Noctua da 70 euro e vai col silenzio.
__________________
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Ultima modifica di ezio2000 : 17-01-2020 alle 15:16.
ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso