View Single Post
Old 17-01-2020, 12:29   #6
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da moroboshy Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Queste casse attive vanno veramente bene. È impossibile assemblare un impianto a componenti separati che abbia pari prestazioni allo stesso prezzo. Ad ogni modo, frequentando fiere ed eventi vari, vedo che ormai le proposte di questo genere sono sempre più frequenti, anche di livello Hi-End, per fortuna direi, anche perché i sistemi attivi sono intrinsecamente superiori a quelli passivi.
Se intendi che a parità di prezzo sono superiori, ci può anche stare, come regola generale. Se invece intendi che i sistemi a diffusori attivi sono superiori come qualità, allora non sono d'accordo.
Con i giusti accoppiamenti di sorgenti ampli e diffusori passivi si possono ottenere soluzioni qualitativamente molto elevate.
E io ho sia le Kef LS 50 (le versioni più grandi delle Lsx) che un set composto da Dac-pre-ampli-diffusori da pavimento Elac passivi. Ti assicuro che a certi volumi il secondo impianto supera ampliamente il primo. E più o meno ho speso le stesse cifre per entrambi. Ciao
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1