View Single Post
Old 17-01-2020, 12:01   #5341
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
L'ufficio è privato, sono un libero professionista.
Ah...ok, pardon non lo sapevo!

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Di niente Fabio!, si stanno attivando parecchi Comuni, cmq a 1,5 Km mi sa non cambierà granchè rispetto ad una adsl, la TIM ora mette il blocco a 30 mega quando si superano i 551 metri dall' armadio,gli altri operatori non lo fanno ma quella distanza è davvero parecchia per sperare in buone performance....
Devo aggiornare il tutto qua e sul sito, devo riverificare un pò tutto, questa storia degli armadi e centrali separate è una pazzia da fuori

Si immagino, ma credo che tenterò comunque l'attivazione, vediamo, qualcosina si guadagnerà.

Quote:
Infatti ho appena verificato il numero di casa (armadio attivato ieri) e mi da come connessione disponibile la 30 Mb
Aspettare anni e anni per avere la fibra e questo sarebbe il risultato? Se la possono anche tenere.
Ma scusa Albe quanto sei distante dall'armadio? Non mi ricordo una distanza troppo alta...

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Purtroppo questa cosa del blocco è una scocciatura, ci sono casi con distanze maggiori è la velocità è superiore ai 30 mega, se ricordo bene lo zio di Fabio è a circa 700 metri e va a 60-70 con TIM, lui potrà confermare....
Assolutamente si confermo, zona Torangius, stabili ancora a 60-65...considerate che ha attivato nel 2015, all'epoca non ricordo ma forse non c'erano grossi limiti.

Ora potrà attivarsi pure la FTTH con Open Fiber beato lui

Quote:
Si poi, ho letto l'articolo dell'Unione Sarda nell'edizione cartacea e non ho trovato niente di eclatante. La cosa che più mi ha fatto sorridere sono le dichiarazioni dell'assessore il quale dice che il progetto quando sono entrati loro era fermo e grazie a loro hanno coperto più di 100 paesi. La faccia come il
Sostanzialmente stanno dicendo balle su balle, sia la Regione, sia TIM e sia la stampa allineata ovviamente che non capisce un cavolo della questione. Poi coperto chi? La Regione? Ma se è in mano tutto a Infratel e TIM, dal 28 Novembre 2018 noi non c'entriamo nulla.

Avete link della dichiarazione?

Inoltre anche TIM mente, o comunque evita di dire che sta ancora coprendo, ma non sono arrivati neanche vicino a 130 comuni, siamo sugli 80-85 comuni totali coperti in VDSL in Sardegna, che comprendono anche quelli già coperti in passato con fondi privati, tutto pompato tantissimo.

Altro che 130 in aree bianche.

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Tiscali. Stasera sono andato a fare qualche prova.
Direi che va decisamente bene

Non arriva a 1000Mega pieni, io farei un reclamo

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Forse barano o forse i vostri comuni devono essere ancora completati e il vostro armadio non risulta ancora attivo?
Probabile che nell'elenco abbiano messo i comuni con anche un solo armadio attivo.

Questo è l'elenco in ordine alfabetico (non voglio che mi si dica grazie per questo )

Abbasanta, Ales, Ardauli, Assolo, Ballao, Baradili, Baressa, Bari Sardo, Barrali, Barumini, Bonnanaro, Bono, Bonorva, Burcei, Cardedu, Cargeghe, Codrongianos, Collinas, Decimoputzu, Donori, Erula, Escalaplano, Escolca, Esterzili, Florinas, Furtei, Gavoi, Genoni, Gergei, Gesico, Gesturi, Ghilarza, Giba, Gonnesa, Gonnoscodina, Gonnosnò, Gonnostramatza, Guamaggiore, Guasila, Isili, Jerzu, Laconi, Laerru, Las Plassas, Loceri, Lotzorai, Lunamatrona, Mandas, Masainas, Mogorella, Mores, Narcao, Neoneli, Norbello, Nughedu San Nicolò, Nurachi, Nuragus, Nurallao, Nuraminis, Nurri, Nuxis, Olmedo, Orani, Orotelli, Orroli, Ortacesus, Oschiri, Osini, Pabillonis, Pau, Pauli Arbarei, Paulilatino, Perdasdefogu, Perdaxius, Perfugas, Putifigari, Romana, Sadali, Samassi, Samatzai, Samugheo, San Basilio, San Nicolò D’arcidano, San Nicolò Gerrei, San Vito, Sant’Andrea Frius, Sant’anna Arresi, Sant’antonio Di Gallura, Santadi, Santu Lussurgiu, Sardara, Sedilo, Segariu, Selegas, Senis, Senorbì, Serrenti, Serri, Seruci, Setzu, Siamanna, Siapiccia, Siddi, Siliqua, Silius, Siurgus Donigala, Soleminis, Suelli, Suni, Terraseo, Teulada, Tissi, Tonara, Torralba, Tratalias, Tresnuraghes, Tuili, Turri, Ulassai, Uras, Uri, Usini, Ussana, Ussaramanna, Ussassai, Vallermosa, Villa San Pietro, Villa Verde, Villamar, Villamassargia, Villanovaforru, Villaperuccio, Villaputzu, Villaspeciosa, Villaurbana, Zeddiani.
Dove hai trovato questo elenco? Ce ne tanti da attivare ancora al contrario di quello che affermano, l'ultimo, Zeddiani, è ancora pianificato.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 17-01-2020 alle 12:04.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso