Quote:
Originally posted by "worst"
Allora...sto scrivendo con un Pentium III 800 Mhz, 384 MB, 14.2 Giga di HD. Questo "gioiellino" (è un cesso, gli manca la catena) l'ho comprato due anni e mezzo fa, quindi mi sembra giunta l'ora (date le mie esigenze di video editing, compressione video, ecc...) di cambiare computer.
|
Dipende che cosa fai con il pc, se navighi o fai lavori d'ufficio la è una macchina ancora valida....magari forse è ora di formattare e reinstallare il software!
Quote:
Puntavo su questa configurazione:
Pentium 4 2.8 Ghz 533 mhz FBS
Scheda madre Asus P4PE (Lan, IEE1394,Serial ATA) con chipste Intel 845PE
512 MB DDR (devo comprare una marca in particolare? Mi sembra che le Corsair costino un pò troppo...che boost prestazionale danno?)
Hard disk: Maxtor 60 GB
|
Meglio rispariare 2/300 mhz di cpu e investire su altri componenti tipo, scheda video o hard disk...
Certo che se lavori in photoshop con immagini enormi o con 3dstudiomax....allora forse vale la pena!
Ram di marca significa timing più bassi, quindi prestazioni migliori a livello globale e in teoria garanzia di maggiore durata nel tempo!
Quote:
Questi sono i pezzi principali, che ne dite?
E ora la vera domanda...Quanto è veloce un Pentium 4 con frequenza vicina a quella che vorrei io?
Potreste rispondermi:vatti a vedere i bench...ma io vorrei delle risposte più terra-terra...della serie:quanto ci mette ad entrare in Windowz? Il mio Pentium 3 800 ci mette circa 15 secondi dal momento in cui compare il logo Windows Xp professional con la barra di caricamento sotto,e facendo un paio di calcoli un 2.8 ce ne dovrebbe mettere più o meno 5 (anche se non credo sia possibile).
|
La velocità di caricamento dipende di più dal disco fisso e dal bus di sistema piuttosto che dai mhz della cpu.
Quote:
|
Altra domanda: il bus a 533 mhz da molto vantaggio in termini velocistici?
|
Nei termini che dici tu, credo di no.
Quote:
Sono andato da Computer Discount vicino a casa mia e su una scrivania
c'era un Pentium 4 2 Giga con 400 mhz di bus e 256 Mb DDR: mi è sembrato abbastanza lentino... sembrava che stessi QUASI usando il mio...
|
Computer discount??? Non mi esprimo.....
ciao!