View Single Post
Old 16-01-2020, 19:15   #8
Gendō
Member

L'Avatar di Gendō

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
allora, se cerchi le performance assolute sappi che il vcore è già sparato molto alto quindi alza a step la frequenza della gpu fintanto che non noti crash o artefatti a video. per le memorie su polaris non noterai mai artefatti perchè vengono corretti in automatico, ergo devi alzare le memorie es 25mhz per volta e lanciare un benchmark e annotandoti quanti fps genera il benchmark, dopodichè aumenti di altri 25mhz e ripeti l'operazione fintanto che non noterai anzichè un aumento una diminuzione perchè la scheda perde più tempo a correggere errori che il beneficio che ne trae dalla frequenza maggiore. idealmente dovresti scaricarti hwinfo64 e noterai un "gpu memory errors": tutto a default sarà =0, mano a mano che si generano questi errori li vedrai salire fino a valori altissimi, idealmente tu li dovresti rimanere a 0 o sotto i 10

tipicamente per queste vga si cerca non tanto la prestazione massima che come spiegato un +5% fa ridere ma piuttosto si cerca il perfetto bilanciamento con le impostazioni di default cioè abbassare il vcore gpu fintanto che la scheda rimane stabile, in questo modo le temperature crolleranno e le ventole di conseguenza gireranno più lente

l'unica controindicazione per le ventole sono il rumore, personalmente preferisco avere silenzio piuttosto che la scheda con 50mhz in più
Grazie per la spiegazione , tutto chiaro. Comunque che programma è meglio usare per fare tutto ciò ? Msi Afterburner ?? Oppure il software Radeon ?? o magari nessuno dei due ed è meglio puntare su altro ..non so.

Ad ogni modo per me l'eventuale rumorosità delle ventole non è un problema , tanto ho sempre le cuffie mentre gioco , invece quando non gioco le ventole sono ferme con il fan-stop.

PS: visto che ci siamo ti vorrei chiedere.. tu che versione di driver utilizzi sulla tua? Io al momento ho installati i 19.12.1 ...e mi trovo abbastanza bene , apparte il downgrade del software Radeon rispetto ai 19.12.2 o 19.12.3( questi ultimi due li ho provati entrambi , ma mi hanno dato qualche problema, mi sono sembrati peggiori)
- AMD Ryzen 5 2600X / Gigabyte Aorus B450 Pro rev 1.0 / HyperX Kingston RGB 2x8 GB DDR4 CL16 3200 mhz / Corsair TX750 750w / XFX RX570 DDR5 8GB / Samsung HD 103SJ 1TB / Monitor HP24w / Empire Gaming Warfare Red / Logitech G5 / HyperX Cloud Stinger -

Ultima modifica di Gendō : 16-01-2020 alle 19:19.
Gendō è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso