Ryzen 2600 vs 2700
Ebbene si, dopo oltre 12 anni penso sia giunto il momento di cambiare il mio fedelissimo Core Duo E6600, mai un problema, che col tempo che passa è sempre meno adatto ai giochi [per il resto (programmazione, web e film in streamnig) basta, cresce ed AVANZA].
Budget ridottino, ma è chiaro che partendo da un E6600 anche l' ultimo degli Athlon mi parrebbe un razzo.
LA DOMANDA: il ryzen 2600 mi basterebbe, ma il Rizen 2700 ormai sta a soli 23 euro in più (138 vs 115) e monta il Wraith Spire invece dello Stealth, unanimenente considerato scarso e rumoroso.
Il mio primo obiettivo è il SILENZIO, visto che ho il tower sul ripiano a 30 cm dall' orecchio destro.
Per cui sono indeciso tra:
-2600 + Be Quiet! Pure Rock
-2700 con suo stock cooler, SE CHI CE LO HA MI ASSICURA CHE lo Spire NON E' RUMOROSO neanche alzandosi di giri (leggi giochi).
Potrei anche pensare al 2700+ Pure Rock, ma con tutto il resto da comprare andrei verso il fuori budget, A MENO CHE non mi confermiate che il 2700 vale la pena nel senso che è un altro mondo rispetto al 2600 (preciso che non faccio video editing e 8 core sono oltre le mie attuali esigenze, ma ignoro se il 2700 ha caratteristiche IN PIU' oltre i core per cui valga assolutamente la pena farci un pensierino).
Grazie.
Ultima modifica di ezio2000 : 16-01-2020 alle 02:05.
|