View Single Post
Old 15-01-2020, 09:24   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GreenHunter Guarda i messaggi
lato selfie come si comporta? si avvicina alla qualità di una reflex?
dipende da cosa intendi per "vicino"

io le foto fatte con iPhone le stampo, non in formato grande ma 10-15cm di lato e vengono bene
con la reflex faccio foto migliori specialmente con la lente fissa che uso per i ritratti ma lì è tutto merito dell'obiettivo e non c'è partita, la mia reflex ha circa 10 anni quindi immagino che con una nuova avrei risultati ancora migliori specialmente con luce scarsa ma non è un investimento che voglio fare

quello che apprezzo molto di iPhone è la parte video, li giri volendo in 4K a 60fps e se al posto di 60 scendi a 30 il telefono continua a catturare 60 frame al secondo e poi fa una sorta di HDR
io uso molto video brevi e le live photo per mia figlia ed è qualcosa che la reflex non mi potrebbe dare (volendo i video li fai ma sono scomodissimi con la reflex...)

per i ritratti c'è la modalità apposita che però il più delle volte mi da risultati deludenti
la cosa buona è che si può aggiustare l'effetto dopo averla fatta riducendo il blur artificiale, così se il telefono ha sbagliato i bordi riduci molto il blur e recuperi la foto, non hai più l'effetto però
è chiaro che una macchina fotografica con una buona lente ti fa il vero bokeh e quindi è sempre superiore, infatti per i ritratti cerco di usare quella quando possibile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso