Io sono un assiduo utilizzatore di tastiera meccanica (sono un informatico nato nel mercato nell'82 ....) e circa 20 anni fa ritrovai in un mercatino ben 2 tastiere IBM PS2 anni 80, quelle vendute con i primi IBM. Hanno lavorato con me per tutto questo tempo (PC di casa e di lavoro) e ora quella di casa č, da un paio di anni, una Klim Domination, che ora costa appena una 40'na di euro (ne costava 70 un annetto fa....) con tasto blue (ho ceduto al fascino rgb). Non mi hanno MAI dato nessun problema, usate con giochi che facevano un pesante uso della tastiera, e con qualsiasi attivitā su PC. Inoltre ho fatto/faccio riparazione PC e mentre di tastiere a membrana morte a me e a clienti ne ho viste a bizzeffe, mai successo nemmeno con una meccanica.... e questo vuol dire tanto.
Unico VERO punto "fastidioso" (per gli altri, io l'adoro) il click alla pressione dei tasti ....
E' probabile che i difetti citati siano direttamente all'origine, alla produzione dei tasti originali e che si manifestino dopo tempo per cedimento di elesticitā di qualche parte del meccanismo, ma il difetto NON E' certamente insito nel prodotto.
|