View Single Post
Old 13-01-2020, 17:42   #5
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Beh, tutte le immagini mediche, prive del nome del paziente, dovrebbero essere rese semplicemente pubbliche in modo che ognuno possa fare le proprie ricerche facendosi aiutare della IA:
la Conoscenza è IL Tesoro.
quello che scrivi ha poco senso dal punto di vista scientifico: di un'immagine non ce ne si ne fa nulla senza sapere cosa significhi e da cosa derivi.

In ogni caso è necessario un consenso visto che il dato clinico potrebbe essere in grado già di per sè di individuare uno specifico soggetto in barba alla pseudonimizzazione compita eliminando i dati personali espliciti quali nome e cognome.

La vergogna è che rompano le scatole a qualsiasi sitarello per i cookies e poi questi lascino aperte le porte dei server con dati particolari sanitari, al netto di ogni forma di benaltrismo sarebbe comunque bene di preoccuparsi delle vere emergenze privacy.
__________________

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1