Di questa proposta austriaca non mi piace molto l'idea che il motore entri sempre in funzione a velocità maggiori di 65Km/h, preferisco come idea il full-electric nel range tipico "quotidiano" e benzina solo quando serve ampliare il range.
Quote:
Originariamente inviato da al135
non credo che l'ibrido possa avere costi inferiori, semmai il contrario a meno che non metti due batterie in croce e le utilizzi per start e stop o sotto i 40km/h quindi nell urbano e non sempre...
oltre ai costi di manutenzione piu elevati per ovvietà di cose.
|
Con questo tipo di ibrido si tratta di aggiungere solo un picco motore a supplemento della batteria, non c'è un cambio, trasmissione, differenziali ecc.. secondo me è fattibile (almeno per quanto riguarda i grandi produttori, mentre qualche dubbio resta su questa piccola azienda austriaca ).
Dall'articolo originale linkato nella news:
"Mazda sta lavorando a una variante della sua auto elettrica MX30 con un motore Wankel come generatore di energia. Anche Mitsubishi pensa in questa direzione. I giapponesi considerano che lo sviluppo di auto elettriche pesanti con batterie di grandi dimensioni sia un errore."