View Single Post
Old 10-01-2020, 16:20   #47
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
C'è ancora parecchia gente che usa il pc solo ed esclusivamente per lavoro, sa usare i programmi che gli servono e stop.
Un buon IT serve anche a coprire questi personaggi, con firewall, backup e tutto quello che serve per limitare eventuali danni che farà l'utente di basso profilo.
EDIT:Non sto giustificando il basso livello informatico ma secondo me, come detto da altri, il problema grosso di questa azienda è stato la parte IT che non era preparata a situazioni di questo tipo.
Certo, ma spesso basterebbe semplicemente un MINIMO di uso del cervello.
Io posso farti anche 1000 corsi, ma se tu decidi di abboccare a qualsiasi email senza preoccuparti del mittente, del contenuto e farti quantomeno un paio di domande.
Abbiamo a che fare con persone adulte, non certo con dei bimbi dell'asilo che non sanno LEGGERE e ragionare un minimo.
Poi ovvio che un buon IT mette in campo moltissime soluzioni per evitare determinate casistiche, ma non può sostituirsi all'uso dell'intelletto.
Se ti dico di non scaricare ed eseguire qualsiasi cosa che ti arriva via mail e tu nonostante corsi ed avvisi, fai clic perchè invogliato dai colori sgargianti o dal testo invitante, allora che cosa dovrei fare? scollegarti mouse e tastiera? legarti le dita?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1