View Single Post
Old 01-06-2004, 20:22   #1
Luca GT
Senior Member
 
L'Avatar di Luca GT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Messaggi: 646
Disconnessione ADSL quasi ogni sera alle 21 !!!

Ciauz !

Sono abbonato a Libero Adsl Fast 640 da circa un anno e mezzo e ho sempre avuto questo problema della disconnessione improvvisa verso le 21 di sera (10 min più dieci min meno), in pratica cade la portante si riaggancia dopo 30 sec, sto connesso per tipo 5 o 10 min e poi cade di nuovo ecc. Il tutto dura circa una mezz'ora o poco più e poi ritorna a funzionare normalmente !

All'assistenza telefonica nn hanno saputo o voluto aiutarmi (fra l'altro ora nn rispondono più direttamente ma dicono che richiamano loro e poi nn lo fanno ).

Ho , ovviamente, provato di tutto (filtri e loro disposizione, modem, sistema operativo, ho da circa 2 mesi cambiato il pc con quello in signature e pareva migliorata la cosa, ma nn di molto) ma senza risolvere.. Qulcun'altro ha problemi simili ?

Può dipendere dal fatto che sono connesso a una presa derivata dalla principale (derivazione fatta dalla Telecom) ? a dire il vero devo ancora provare a collegare il portatile direttamente alla presa principale, ma proverò a breve..

Tempo fa avevo pure letto un articolo su Pc World mi pare, dove si diceva che la Telecom proprio verso le 21 di sera manda una specie di segnale di test nelle utenze domestiche per verificare se tutto è ok, e che tale segnale però "disturba" la portante Adsl. Vi risulta sia vera sta cosa..?

Grazie a chi mi darà qualche aiuto ! Byez !
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso