View Single Post
Old 03-01-2020, 10:29   #13
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ma sono state date opzioni DA CHI ?? da Te? dallo Stato??
quelle sono AZIENDE che vogliono e devono guadagnare.
o vai in mano alle banche o vai in mano a quelle aziende, belle opzioni!!

e NO, le commissioni non sono una scusa come non si rigira nessuna frittata.

ma non devi obbligare l'uso di un pagamento che prevede delle commissioni senza dare una vera alternativa al contante.
poi tu, STATO, non ti stupire se tra un pagamento a ZERO commissioni (contante) e un pagamento che mi costa, scelgo quello piu conveniente.

e questo senza escludere che lo scontrino viene fatto SEMPRE e COMUNQUE.
Ma perchè fammi capire le banche sono istituti di beneficienza?
L'evasione che abbiamo in Italia è frutto ANCHE del contante che rende possibili certe pratiche illecite.
Per me tu puoi scegliere il pagamento che ritieni più conveniente finanche il baratto se preferisci, ma ciò non toglie che io PRETENDO che tu emetta una ricevuta in tutti i casi e non che stranamente sia presente sempre quando ci sta una forma tracciata (bancomat, assegno, bonifico, carta di credito) e qualche volta (o spesso) quando invece si usa il contante.
Finchè esisterà questa difformità (e non lo dico io, sono i dati che lo confermano da qualche decennio... anche prima dei colossi del web), sarà lecito imporre qualsiasi metodo che OBBLIGHI coattivamente all'emissione di un documento fiscale.
Poi se tu vuoi farmi pagare un extra (che comunque dovrai giustificare e su cui pagarci le tasse), ne hai tutta la facoltà di farlo a mio avviso.
In ogni caso ciò non toglie che le tasse le devi pagare fino all'ultimo centesimo senza alcuna giustificazione così come fanno tutti i dipendenti/pensionati ogni mese e senza neanche alcuna possibilità di rimostranza.

1