Quote:
Originariamente inviato da ebeb
....per 30GB, (perché presumo intendessi dire questo) io connesso ethernet forse meno...
....ma in questo caso mica è colpa del 5GHz....
..e comunque è solo il mio pensare.. non il leggere solo ciò che mi fa comodo. Per me, e ripeto per me, il WIFI è sinonimo di comodità (e penso che la ricerca di soluzioni come il Band Steering ed il Mesh vadano in questa direzione!) oppure di alternativa al collegamento fisico quando questo non possibile oppure gravoso da realizzare e gestire..
Due scuole diverse di pensiero. Entrambe legittime. Importante mi appare unicamente che ogni altro che legge il forum abbia la possibilità di operare la scelta in piena consapevolezza degli aspetti positivi (e negativi) dello stato dell'arte di una ed altra modalità.
|
Non sò perché ti sei sentito in causa, io generalizzato.
Un conto è avere una connessione al massimo possibile ad un device fisso di posizione, che può operare su 2 bande potendo avere cambi improvvisi, e altro avere una connessione persistente in mobilità a casa sulla sua copertura.
Sui portatili è semplice, basta impostare la chiesa di rete in 5ghz soltanto, ma diversi device come le consolle non permettono tale possibilità, e credimi ne risentono eccome.
Però mi pare di averlo detto che se non c'è come il caso delle consolle, esigenza resta una cosa che non porta nessun beneficio, oppure molti svantaggi sulla tenuta della connessione in movimento, ma se il problema e solo internet, con la ospite ottieni entrambi.
Per 30 GB intendo che prelevo 2 mkv da 15gb dal Nas per copiarli su una Pennetta per esempio.
E la differenza la vedi a 2.4 e nettamente più lento.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk