View Single Post
Old 26-12-2019, 21:08   #40397
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Tra il C9 e E9 lo avevo chiesto io in qualche post precedente...
a quanto pare si differenziano su pochissime cose. E9 ha un pannello in vetro posto sul retro della tv, che sporge ai lati di qualche millimetro. Quindi si parla di un fattore estetico, poi se possa avere dei vantaggi non saprei dire.
Però ho letto su un sito che mediamente scalda di più rispetto al C9. Poi come hai già detto, E9 ha un sistema audio migliore.
Però, per come la penso, non ha senso spendere 300 euro di più (300? prendendo per ipotesi che C9 stia sui 1200 e E9 sui 1500 circa ) per avere l'audio qualitativamente più alto quando alla stessa cifra, uno possa optare per prendere delle casse più che decenti o nel peggiore dei casi, una sound-bar. Poi se ci posson essere dei problemi relativi allo spazio, è un altro discorso.
Io non cerco l'audio alto ma la qualità del suono, la definizione e pulizia, non mi interessa avere un suono alto o troppo alto da spaccare i timpani, il problema poi è di spazio per questo cerco un buon TV con buon audio, e comunque non ho intenzione di prendere LG E9 a quel prezzo ma aspetto delle offerte future oppure cambierò idea puntando ad altro, non ho deciso bene cosa prendere, ma gli LG Oled e i Samsung Qled sono di riferimento per un mio acquisto futuro per avere il miglior compromesso e sto valutando i modelli citati.

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
I serie B sono gli unici ad avere un'elettronica leggermente più scarsa, tuttavia rispetto ad altri competitor i B danno già tantissimo, infatti io venendo da Sony mi sono trovato strabene con il B8.

Per il resto dai C in su come elettronica ed elaborazione dell'immagine sono identici, cambia solo il design dove l'E la fa da padrone ed è più elaborato, in più ha un audio migliore rispetto al C.

Quindi devi valutare se ti conviene prendere un C9 + soundbar o impianto oppure spendere parecchio di più per un E9 che sì ha audio migliore, ma non sarà mai all'altezza di un buon impianto o magari anche di una soundbar di livello. Per come la vedo io meglio risparmiare e prendere qualcosa a parte per l'audio.

Il B9 oltre alle limitazioni del chip che in HDR arriva solo a 60hz e non a 120hz come opera normalmente, per il resto ha anche una peggiore gestione della correzione artefatti Mpeg, riduzione rumore e simili, che sono proprio delle opzioni che puoi attivare su LG e che servono su filmati di qualità più scarsa a far lavorare l'elettronica per nascondere queste mancanze. Per me è roba abbastanza inutile ma devi valutare tu cosa guardi e se effettivamente queste feature possono fare la differenza. Di sicuro andando sul C9 vai sul sicuro, anche se detesto l'estetica della serie C e preferisco la B, infatti per il salotto ho preso il B8.

Sicuramente come dici tu il problema burn-in se si fa un minimo di attenzione è inesistente però è giusto sapere che esista. Sicuramente un OLED è superiore al Q70R, però ti devo dire che per giocare onestamente non credo noteresti così tanta differenza, anche perchè certi giochi magari per avere più dettaglio, ti verrà da modificare contrasto o luminosità e i neri perfetti in contesto videoludico possono dare fastidio, con dettagli più difficili da distinguere. E' vero che gli OLED sono molto più precisi dei QLED in questo ambito, quindi affogano meno i dettagli sui neri, tuttavia è chiaro che in certe situazioni giocare su TV con neri molto profondi può anche essere affaticante e se giochi online tendi a prediligere una luminosità più elevata anche se errata (con neri che tendono al grigio) per cogliere più dettagli nelle zone buie. Per questo credo che nel gioco un Q70R andrebbe altrettanto bene.

I principali difetti del Q70R sono gli angoli di visione più stretti, più luce blu emessa (che è dannosa per la salute) e un anti riflesso peggiore, per il resto il nero e il contrasto migliore degli OLED lo noteresti soprattutto quando guardi film e non tanto nei videogiochi imho.
Ottime osservazioni, ma infatti non è detto che prenda per forza un Oled, avevo specificato anche un nuovo modello Samsung migliore del Q70R in uscita nel 2020, valuterò bene e forse ritornerò addirittura sul Q70R. Sull'estetica non mi interessa molto, che poi sulla serie B degli Oled LG ho letto qualità costruttiva inferiore, materiali meno robusti, mentre sull'audio io non cerco il suono alto ma la qualità, e purtroppo non ho molto spazio per altre apparecchiature, preferisco avere tutto in uno e avere spazio per altre cose, e non prenderò di certo l'E9 a quel prezzo ma aspetterei un offerta o aspetto un modello LG 48 pollici pe ril 2020 con qualità vicina.

Interessnate poi che il Q70R emette più luce blu, forse per questo non lo prenderei, dove si leggono i valori di emissione della luce?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso