View Single Post
Old 24-12-2019, 20:56   #4571
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1264
graveyard keeper

finito GRAVEYARD KEEPER

in realtà l'ho finito un pò di tempo fa, ma scrivo solo ora...pare che nel frattempo sia uscito anche un DLC che però non ho giocato

GENERE :gioco basato sul crafting - credo si possa dire alla stardew valley (benchè non ci abbia mai giocato, quindi correggetemi se sbaglio).

la prima cosa importante da sottolineare è che qui, a differenza dei classici sandbox, c'è un obiettivo finale da raggiungere e quindi un end-game. Per arrivarci dovrete fare le quest che vi daranno i vari personaggi, tipicamente basate sulla progressione delle vostre abilità di crafting e delle vostre stazioni di lavoro.
Neanche a dirlo voi gestite un cimitero, e annessa chiesa, che dovrete migliorare e dove terrete sermoni per raggranellare denaro.

GAMEPLAY: Non mi dilungo sui meccanismi del gioco perchè è abbastanza complesso. Posso solo dirvi che all'inizio vi sembrerà non poter fare niente, perchè vi mancherà sempre qualche materiale o qualche skill, e sempre all'inizio dovrete ponderare bene le vostre mosse, pena il rischio di una situazione di semi-stallo. Dopo un pò invece il gioco andrà via liscio.

AMBIENTAZIONE: medievale simil fantasy con anche gli zombie (che saranno la vostra forza lavoro dopo un certo punto).
Presente una buona dose di humor nero che ho fortemente apprezzato (ad es con un timbro di certificazione,ottenuto legalmente o anche illegalmente, potrete vendere la carne estratta dai cadaveri alla taverna)

GRAFICA: pixel grafica devo dire eccellente! non troppo pixel, non mi piacciono le grafiche che tornano ai livelli degli 8 bit o poco meglio, invece questa è coloratissima, bene animata e curata, promossa a pieni voti!

VOTO: 9 meritato, il gioco mi ha veramente preso tantissimo, mi ci sono appassionato e l'ho spolpato bene! consigliato!
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso