|
dubbio pc basso consumo athlon 200ge vs 3000g
ciao a tutti sto per passare da un intel j1800 che va ancora bene in navigazione ad un sistema superiore cercando di stare sempre intorno a 20w di consumo durante la navigazione in internet
Ho visto che su socket Am4 ci sono questi 2 processori athlon 200ge e 3000g che hanno come consumi massimi 35w e che cercherei in qualche modo di undercloccare e undervoltare ( quale dei 2 prendere ?) su una scheda madre Gigabyte GA-B450M-S2H che mi sembra abbia un rapporto qualita prezzo buono in modo da avere consumi piu bassi possibile dato che il pc è acceso h24 e vorrei utilizzare l'alimentatore che gia possiedo da 75w massimo della lcpower mod LC75ITX che alimenta attualmente il mio sistema montato sul case LC-1340mi.
voi cosa ne pensate è fattibile ? riuscirò a consumare in navigazione più o meno come ora tenendo conto che riuserei l'ssd attuale e nessun altra periferica ?
Avevo pensato anche all'intel J5005 che mi permetteva di montare il tutto nel mio attuale case, ma il divario prestazionale è molto grande e quindi rinuncerei al case per un montaggio alternativo.
|