View Single Post
Old 21-12-2019, 15:11   #107
radikal
Junior Member

L'Avatar di radikal

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
come va questo MiA3?

spiego:

Avevo MiA1,
Sono passato a Nokia 7 Plus,
si è rotto.
Sono passato a Samsung A50,
fa schifo.
Sono tornato a MiA1.

Ora.. mi interessa continuare la strada di Androidone...

Ma MiA3 ha delle cose che non mi piacciono:

1. è più grosso...
2. ha lo schermo meno risoluto... molto meno risoluto?
3. l'esperienza del sensore impronta sullo schermo appena passata con A50, mi scoraggia abbastanza... impreciso e lentissimo, rispetto al sensore dedicato che ha MiA1.
4. ha una serie di fotocamere con sensori molto risoluti, il che implica notevole lavoro e lentezza operativa? Sempre memore di A50.. uno scatto impiegava poco più di 1 secondo.. troppo. Deve essere immediato!
5. manca ancora il doppio tap per svegliare il display?

Cosa ne pensate?
Vengo da MI A1, caricato backup da Drive mi ritrovo smartphone fotocopia più performante. Soddisfazione massima per € 149. Manca solo NFC ma la mia banca nn avrebbe comunque servizio e utilizzo satispay già da un pò. La snella, fluida e pura esperienza android one senza orpelli per me è fondamentale.
1. lo smartphone è più slim e più facilmente utilizzabile con una mano
2. schermo amoled HD+: sfido chiunque a cogliere la differenze da full HD. La consapevolezza della scheda tecnica porta a esprimere opinioni che non hano un riscontro reale. Trovo il display bellissimo.
3. sensore su display preciso: perso un pelo (ma giusto un pelo) di immediatezza dopo che ho applicato vetro protettivo ma per me va bene così. Ho registrato 4 impronte e funzionano tutte. E' solo questione di abitudine.
4. Ho installato n°3 GCam, Open Camera e Hypocam: a seconda della necessità uso la app che ritengo opportuna. Per foto con grandangolo obbligato a usare la camera stock (per ora). Analisi costi benefici trovo il comparto fotografico più che soddisfacente. Con GCam (varie release 7) possibile usare modalità Night Sight e attivare funzione Astrofoto. Probabile che dopo l'aggiornamento a Android 10 Q migliori il tutto significativamente. Non saremo ai livelli dei Pixel ma per € 149 mi ritengo più che soddisfatto.
5. mai usato il doppio tap e mai ne ho sentito la necessità.

Queste sono le mie considerazioni ma come ho premesso io mi trovo particolarmente a mio agio con smartphone android stock
radikal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso