Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Il fotovoltaico non ce l'ho... La lavatrice si può impostare anche con dei timer (penso da un decennio), le previsioni del meteo le guardo forse la mattina al tg... direi che per ora posso farne a meno... anche se sicuramente il futuro sarà anche questo. 
|
la cosa più comoda è il riscaldamento, pensa ad esempio alla casa in montagna dove vai nel weekend e dove ti serve accendere il riscaldamento un po' prima del tuo arrivo così trovi la casa già calda, ma questo può valere anche nella casa di tutti i giorni se vuoi risparmiare e farlo partire solo quando stai per tornare a casa
oppure in estate accendi il condizionatore poco prima del tuo arrivo così entri in casa e non trovi la fornace
potresti anche accendere il forno 10 minuti prima del tuo arrivo in casa così se hai una cosa da scaldare appena arrivi hai il forno caldo e ci metti un attimo se sei di fretta
anche l'irrigazione del giardino si presta bene a questo tipo di automazione, sei in vacanza guardi il meteo e se vedi che piove la disattivi così non sprechi acqua
campi anche senza queste cose, ma sono piccole comodità che la tecnologia ci permette di avere quindi perché no?
in un altra discussione si parlava dello smart lock, una cosa che voglio fare se tornerò nella mia casa paterna in futuro sarà mettere una di queste serrature elettroniche nella porta di un locale cantina/sgabuzzino che c'è al piano terra, così potrò aprirla da remoto ai corrieri per la consegna di pacchi anche voluminosi senza avere più problemi se non mi trovo a casa