Quote:
Originariamente inviato da Ragerino
Non mi far cominciare con i led....
La moda delle lampade 'green' ha fatto si che ora in commercio non si trovino più le incandescenza, e quelle alogene sono sempre più difficili da trovare.
E' pieno di quelle a Led. Peccato che durano quanto una lampadina ad incandescenza nel peggiore dei casi, e quanto un alogena nel migliore.
Le fanno super economiche, altrimenti non venderebbero. Io negli ultimi due anni ho cambiato piu lampadine a led che di alogene negli ultimi 10 anni.
Si cuociono sostanzialmente, perche nessuna ha un dissipatore adeguato, e non sono costruite per durare. E parlo delle normali lampadine di casa.
Alla faccia del 'risparmio energetico'.
|
Ti dirò, all'inizio ho avuto lo stesso problema, non duravano niente e ho provato vari marchi ma le ultime che ho provato son molto meglio, anche per qualità della luce emessa. In particolare le ultime Osram che ho messo in tutta casa, non danno segni di cedimento e dovremmo essere a 2 anni ora, due sono accese quasi 20h al giorno. Edit: ho controllato ora quando le presi ed era giugno 2017, per cui un paio hanno 15mila ore circa, che poi è la vita dichiarata.