View Single Post
Old 16-12-2019, 11:28   #99
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Cittā: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahhhh ESU = Extended Security Updates.......ma penso che tu possa usare W7 anche senza aggiornamenti .

Ovviamente in questi casi, bisogna stare attentissimi, in che siti si va e cosa si scarica .

Magari meglio lavorare su una VM o con una VPN ........

Ma a parte questo, io installerrei in place il nuovo SO, o W8.1 o meglio W10 e vedrei se i programmi che uso funzionano .

Prima di fare qualsiasi operazione, ricorda come sempre, creati un Backup dell' attuale SO in uso .

Cosi che, se qualcosa va storto.........Ripristini in un tempo molto inferiore il Backup che hai creato, rispetto a reinstallare tutto da zero........
Ti ringrazio molto dei consigli. Comunque... appunto, la mia esperienza passata (con XP) č stata molto negativa, prova che evidentemente non so stare abbastanza attento. Quindi preferisco optare per ESU oppure nuovo SO. Hai idea di quanto possa costarmi la ESU? Teoricamente dovrebbe costare meno del nuovo SO... visto che comunque in Microsoft continuano a lavorare agli upgrades lato sicurezza... vogliono solo esser pagati!!
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso