View Single Post
Old 15-12-2019, 07:02   #5
Rocco75
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
beh e anche una questione di budget se riesci a salire ancora con la scheda video tutto di guadagnato
nn si capisce che alimentatore stai puntando xke nn hai indicato marca e modello
Ciao Celsius,
alimentatore come da altri post appositi ho scelto il superflower leadex III da 550w gold plus 80. 83€.

Ero partito dal volermi fare un amd g3400 poi la scimmia ha iniziato a saltare prepotentemente...
da schermo 27 16;9 al 34" 21;9 poiché trarrei grande giovamento in multufinestra.
dal g3400 al 1600 (97€ il prezzo più basso che ho visto) o 2600...
dalla gpu integrata in ragione della maggiorazione del 30% dei pixel sul monitor ho ijziago a guardare alla 580, poi leggendo qui e là l occhio cade sulla 1660 super ma ora chiedevo riguardo alla 1650 super dato che la mettono in relazione alla valida, ma più costosa sembra, 5500xt...

sto cercando l equilibrio e buon rapporto qualità prezzo / esigenze ma per un PC duraturo.
sono disposto a aspettare anche gennaio x assestamento prezzi se secondo voi avviene

1600+noctua, 1650 super, ssd 512, 16gb, MB compatta per futura installazione in un case "piccolo" quando releghero il PC a HT o secondo PC.

potrei anche puntare a gennaio a 2600+1660 super e comprare alcuni componenti in un secondo momento tipo x diluire la spesa, tipo : tenere dissipatore CPU stock per poi prendere noctua dopo 3 mesi, utilizzare vecchio 24" e poi passare al 34" in attesa magari di nuovi modelli oltre LG non proprio "nuovi".

Non necessito di case al momento mi farei un sostegno in legno / alluminio fai da te anche x la dissipazione migliore, contando sulla bassa rumorosità dei componenti bella configurazione definitiva. (gpu doppia ventola sicuro e con tecnologia 0db + il noctua, ecco la sua motivazione)

al momento non ho chiaro le differenze fra 1650 super (trovato una EVGA a 189€) e 5500xt da 4gb...forse pochini x avere un PC longevo sui giochi
oppure 580/90 8gb... o 1660 super 6gb probabilmente perfetta anche perché più fresca e meno rumorosa teoricamente

valuto anche l usato ma dovrei trovare un venditore affidabile qui sul mercatino, senza avventurarmi su eBay et similia

Ultima modifica di Rocco75 : 15-12-2019 alle 07:07.
Rocco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso