View Single Post
Old 13-12-2019, 15:18   #40785
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Più di uno in realtà WuMgr è quello più serio IMHO. Cioè consente di bloccare o scegliere gli aggiornamenti da applicare. Si torna al controllo delle versioni precedente di Windows, più o meno.

https://github.com/DavidXanatos/wumgr/releases/tag/1.0

Descrizione in italiano:
https://www.pcprofessionale.it/downl...te-manager-10/
Ottimo, grazie per la preziosa informazione
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Infatti, neanch' io l' ho avuto .

Perchè se fai gli aggiornamenti, muori ?
Perché qualcuno ha adombrato la possibilità che gli updates (alcuni dei quali importantissimi-per carità- in particolar modo quelli riguardanti la sicurezza del browser e la parte del s.o. dedicata alla connettività,ad esempio lo stack di rete) in realtà col tempo,in base a precise logiche commerciali della casa produttrice che punta all'obsolescenza programmata, rendano il sistema operativo lento,pachidermico,se non addirittura inutilizzabile

Io,ad esempio, sto scrivendo da un vecchissimo notebook che comprai con W Vista preinstallato, e che poi "upgradai" a Seven ; ebbene di tale macchina faccio un uso assolutamente basilare, senza operazioni "da nerd" o smanettamenti "ad capocchiam" : navigazione in Internet,qualche programma installato nei limiti hw di compatibilità, qualche defrag dell'hd...ed infine gli updates proposti da WU, sui quali mi informo prima di scaricarli ed installarli.Ebbene la macchina, soprattutto in fase di avvio, è di una lentezza esasperante (difatti preferisco ibernarla anziché spegnerla quando non la uso,per ottimizzare poi i tempi di riavvio)...dipenderà dal fatto che monta un hd che è solo 5400 rpm (credo influisca anche questo fattore, correggetemi se sbaglio...) ?

Comunque grazie anche a te per il supporto,in particolar modo sull'utile sw di backup che hai in firma
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso