Quote:
Originariamente inviato da ciaobyte
L'attuale hard Disk funziona bene con Win7, però adesso che Win7 arriva a fine vita vorrei installare Win 10 e non mi va di fare una partizione o Dual Boot. Vorrei tenere un Hard Disk pronto e funzionante con l'attuale OS. Per questo volevo spendere circa 20eu per fare delle prove con Win 10 su un altro Hard Disk.
|
Se hai intenzione di mettere Windows 10 lascia perdere l'ipotesi di farlo su hard disk tradizionale, Windows 10 su un HD da portatile va troppo lento. È nato in epoca SSD e rende al meglio solo su SSD. Se vuoi restare su hard disk il massimo sistema MS che ti consiglio è Windows 8.1, che è più parsimonioso in accessi al disco.
Quote:
Riguardo l'SSD penso che avete ragione e anche se non ho capito se il mio vaio sia SATA1 oppure SATA2 varrebbe la pena di tentare se la spesa fosse contenuta, il mio budget è al massimo 50eu.
|
Quello che ti ho indicato sopra costa meno di trenta euro e ti da quello che ti serve. Se vuoi spendere 50 euro c'è il modello da 480 gigabyte.
https://www.kingston.com/it/ssd/uv50...s=Drive%20Only
Non ti propongo modelli più prestigiosi Samsung o Crucial perché nella tua situazione non noteresti differenza, soldi in più sprecati.
Gli SSD in formato 2.5", cioè quelli che ti ho segnalato io, hanno le stesse dimensioni e collegamenti degli hard disk tradizionali da 2.5". In poche parole togli l'HD e metti l'SSD, non c'è nulla da trafficare o adattare.