View Single Post
Old 12-12-2019, 15:07   #9
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ciaobyte Guarda i messaggi
ho letto l'articolo, grazie Rigetto!

secondo voi che tipo di ram Kingston parlano per sostituire la mia 2x 2048 DDR2 PC2-6400 Samsung?
interessante che il tipo ne ha comprata solo 1 e adesso ha 6GB invece di 4GB, opzione anche questa possibile se si vuole risparmiare e migliorare un po le prestazioni.
Io volevo mettere 6gb di ram sul mio ma dopo un paio d'esperienze non troppo positive ci ho rinunciato, pochi benefici per la spesa che comporterebbe il procurarsi un banco di RAM da 4GB DDR2 affidabile e di marca (hynix, samsung, kingston) come le nostre. Qualsiasi banco di ram DDR2 PC2-6400 dovrebbe andare bene.

L'unica soluzione per te è mettere un SSD economico ma che comunque resusciterà il tuo portatile. Se così non dovesse essere puoi fare il reso se compri in amazzonia o tenere l'ssd per montarlo su un'altra macchina.

PS: io ho aggiornato anche il processore del mio, da T7500 a T9300, sono soddisfatto perché ho speso circa 25€, scalda meno, eccetera. Ciò non toglie che comunque il primo upgrade da fare sia l'SSD sempre e comunque.

EDIT: OCCHIO leggi qui: https://www.kingston.com/it/memory/s...=SON&line=VAIO

Ultima modifica di Rigetto : 12-12-2019 alle 15:11.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso