Quote:
Originariamente inviato da oxidized
È il primo cambio vero di socket da anni, inoltre se lo mantengono come si rumoreggia, per i 10nm, ben venga il nuovo socket, vorrà dire che chi prende questa generazioni di processori, sarà pronto all'upgrade dei prossimi.
|
Per me la realtà è ben diversa, basata su una "gabola" dettata dalle circostanze.
Intel quest'anno sarebbe dovuta uscire con le nuove CPU a 10nm e il nuovo socket. Cambiare socket è stato facile, purtroppo però non sono riusciti a tirare fuori le nuove CPU.
Nel frattempo è arrivata AMD come un tornado, spazzando via le certezze dei blu e rosicchiando quote importanti di mercato... e Intel in qualche modo doveva rispondere.
Quindi che fa? Tira fuori della CPU "aggiornate" (di fatto le stesse che ci sono ora) ma chiaramente adattate per il nuovo socket. Siccome però quel socket sarebbe stato quello per i 10nm, comunque per le "vere" nuove CPU, ecco che ovviamente il LGA1200 che esce adesso sarà lo stesso per le future CPU.
La realtà è che Intel sta tirando fuori le novità a pezzi... non perchè vogliono fare i furbi (non volutamente), ma appunto perchè in presenza di un doppio evento che gli sta creando problemi (rinascita AMD e ritardi nello sviluppo a 10nm).