Quote:
Originariamente inviato da emiliano84
senza allargare troppo il discorso, la mia osservazione era piuttosto semplice, forse non mi sono spiegato bene, se diamo uno sguardo generale, non limitato alle tue sperienze, sono abbastanza sicuro che in percentuale, i problemi relativi ai driver sono maggiori su linux che su windows... poi certo ad ogni uno il suo
poi spesso, non sempre, se un driver da problemi, si continua a dare la colpa a Windows, ma che sviluppa il driver non e' MS (anche se lo fornisce con Windows)
|
Certo la mia esperienza e' sicuramente limitata, solo qualche migliaio di macchine, ma d'altronde la differenza e' notevole, tanto da potersi di certo ritenersi una certezza. Diciamo che quando un HW non funziona sotto WIN prima di darlo per guasto sbatti su una distro e spesso tutto il pc funzia al primo colpo.
il fatto che il driver non sia scritto o meno da MS non mi interessa.
Se io compro una fiattona ed esplode la pompa dell'acqua o il cambio non mi interessa se e' stato costruito l'orpello dalla VALEO o dalla ching pong. Per me e' FIAT. Soprattutto se e' un "componente certificato".
Ho avuto un driver nvidia (non certo una marca che amo) che ha distrutto la VGA (per essere precisi la ventola che era speciale) ed era certificato sia da nvidia che da MS!