View Single Post
Old 03-12-2019, 11:25   #13
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Amico mio, moriremo di "politicamente corretto". Per una storia CHIARA, LAMPANTE, SEMPLICE, dove tutti dovremmo concordare che un deficiente totale sta mettendo fortemente a rischio la sua e sopratutto L'ALTRUI VITA, ovviamente si deve puntualizzare l'ovvio, ovvero che anche chi è dalla parte della ragione deve seguire le regole, e puntualizzare l'assurdo, ovvero che ormai bisogna dotarsi di poteri Jedi e prevedere ogni tipo di mentecatto.

Domani se mi metto con un tavolino a prendere il the nella terza corsia dell'autostrada e tu mi investi, la colpa sarà sempre la tua ricorda !

Io con il monopattino, fosse stato un membro della mia famiglia anche di settimo grado, come parentela, lo avrei rincorso furiosamente per darglielo su quella zuccaccia vuota che si ritrova !
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
fortunatamente queste situazioni non sono così frequenti

ci vorrebbe una legge che "libera" dalla responsabilità i cittadini onesti e rispettosi delle regole e punisce al 100% SOLO chi non la rispetta.

come diceva qualcuno qui sopra, è vero che il codice della strada non ti permette di andare in autostrada con un monopattino, come nemmeno te lo permette di andare con un 50cc, ma se per qualche assurdo motivo mi trovo IMPOSSIBILITATO a scansare in Autostrada una persona che viaggia su un 50ino le grane le passo pure io. E perchè mai?
Mi fa piacere che qualcuno capisce perchè non voglio questo buonismo insensato
Il rischio è che ci stiamo circondando di persone che si sentono autorizzate a fare qualsiasi cosa solo perchè le conseguenze (se non ci rimettono la vita), saranno sempre minime.
Io vorrei vivere in una nazione in cui rispettare le regole non sia un'accessorio, ma sia in primis una questione di rispetto per tutti gli altri che vivono nella tua stessa società.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1