View Single Post
Old 02-12-2019, 09:47   #5860
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, al momento ho ADSL TIM (fonia analogica) e sto per passare a Fastweb FTTC 200M con fonia VOIP.

Ora ho un Asus DSL-AC68U utilizzato come modem router, che gestisce anche tutto il DHCP ed il port forwarding etc.. ed un secondo DSL-AC68U, utilizzato come router (dispositivi collegati in rete ed in WiFi) in una zona lontana della casa, una depandance in cui non arriva assolutamente il segnale del primo.

Con il passaggio a Fastweb, vorrei poter configurare un Asus in cascata ma dovrei anche mantenere il secondo, altrimenti isolo la depandance e la sua parte di domotica.

Mi sta venendo il dubbio atroce se è tecnicamente possibile o no... altrimenti dovrei provare ad usare il modem di Fastweb, ma temo sia inferiore ai nostri Asus, sopratutto come gestione del DHCP (ho diversi IP fissati nel range!) e WiFi (meno importante, in questa parte della casa).

GRAZIE A TUTTI
Ciao, sì, puoi farlo, basta che lasci il modem del gestore come modem puro e gli metti in cascata l'Asus a fare da router e ritorni nella situazione di come sei ora.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso