View Single Post
Old 25-11-2019, 15:44   #1
ifride
Member

L'Avatar di ifride

Iscritto dal: Sep 2005
E' il momento di un nuovo pc.

Ciao a tutti, mi rivolgo qui come 6 anni fa quando cambiai il mio pc per avere dei suggerimenti per una nuova configurazione.
Fortunatamente in questo caso le componenti da cambiare saranno molte meno perchè nel tempo per farlo sopravvivere al meglio l'ho aggiornato in alcune parti.

Il pc sarà essenzialmente creato per il gaming a fullHD con tutti gli effetti (ma magari pensato in un'ottima di aggiornamento futuro di monitor e tv), con utilizzo non eccessivo di programmi di fotoritocco come lightroom e photoshop.

Tenete conto che mi terrei al momento la mia 1060 6 gb, considerando che tanto il mio monitor ma soprattutto la tv sono fullHD.
E anche alimentatore, dissi e il mio ssd samsung 250 gb con hard disk meccanico (questi gli aggiornamenti di cui vi dicevo).

Ah, pure il case che non ne ho trovati di belli e ben areati come il mio (https://www.bitfenix.com/products/ch...i-itx/prodigy/ - nero)

Tutto si gioca sulla scheda madre, ram e cpu.
Come cpu sono orientato verso l'I7 9700 perchè da sempre amo l'emulazione e questi processori hanno sempre avuto prestazioni migliori - ma so che gli amd per ora hanno raggiunto degli ottimi livelli - e per la ram 32 gb da 3200 di frequenza.

Le ram al momento sono low profile perchè poco sopra c'è l'artic freezer che ha sostituito quello stock intel.
Ma forse dipende dalla nuova scheda madre se servono sempre basso profilo o magari essendo la disposizione della cpu diversa magari non trovandosi sopra il dissi, la ram può essere anche normale.

Avevo per esempio adocchiato queste:
Crucial Ballistix Sport LT BLS2K16G4D32AESB Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 3200 MHz, DDR4, DRAM, 32 GB, 16 GB x 2, Dual Rank, CL16, Grigio 142.94 euro.

Come scheda madre per il case di cui sopra mini itx che consigliereste?
Grazie!

Ultima modifica di ifride : 25-11-2019 alle 17:11.
ifride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso