View Single Post
Old 23-11-2019, 12:46   #33243
contarex
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Salve. Chiedo consiglio per l'acquisto di uno smartphone; ho letto ed apprezzato le recensioni in prima pagina, ma vorrei domandare specificando le mie necessità. Non ho particolare amore o cura per lo smartphone, lo utilizzo per telefonare, per messaggistica, per fare foto per motivi di lavoro; di meno per giochi o altri passatempi. Mi servirebbe un prodotto resistente agli urti ed all'umidità, con una buona ricezione ed una batteria a lunga durata. Indispensabili, slot micro-sd, jack cuffie, possibilità di applicare una custodia che lo renda più resistente; schermo entro i 5,5 pollici. Non ho particolare interesse per la qualità dello schermo e della fotocamera; non mi occorre il sensore di impronte. Sarebbe bello poter avere la batteria estraibile, ma ormai temo sia impossibile. Vorrei un prodotto resistente, che mi consenta di utilizzare semplici applicazioni senza lag, problemi nel touch, etc.; dovrebbe durarmi un minimo di tre anni - al netto di rotture e smarrimenti, sempre possibili perchè spesso lavoro in mobilità. Budget intorno ai 170 euro. Considerate che provengo da un Samsung J1 del 2016., che decido di sostituire a causa degli eccessivi lag, del display ormai distrutto e dalla batteria esausta. Grazie !
Ciao Piwi, non c'è speranza, purtroppo son richieste ormai quasi fuori dal mondo
Hai quasi le mie stesse esigenze ma purtroppo siamo in pochi...durata della batteria, resistenza, comparto foto no importante, batteria estraibile ormai non la fa più nessuno (forse un paio di modelli vecchi e basta). La tendenza attuale sono solo i padelloni/frisbee da 6 pollici in su.

I 5,5 ed inferiori ormai non se li fila più nessuno. Ti dico questo non esperto ma da uno che ha fatto la tua stessa domanda poco tempo fa e sta iniziando a capirci un po seguendo le discussioni e leggendo a giro

Gli unici che potrebbero corrispondere alle tue esigenze sono i cinesi delle marche caldamente sconsigliate in pagina 1, ne trovi molti "rugged" ossia con il corpo rinforzato, impermeabile ecc, e quanto lo siano realmente non si sa, lato HW non proprio attuali ma alla fine basta ed avanza per il tuo uso. Su amazon sono continuamente in offerta a prezzi anche inferiori al tuo budget. Unica cosa, per esperienza personale, devi avere cul* nel trovare l'esemplare buono ed i modelli che non sono gia infettati da spamware dalla casa madre. Es. lascia stare Leagoo, ma anche marche in auge di cui si parla tanto qui come Xiaomi possono non esserne esenti (es l'ultimo uscito Redmi 8/8A sembra averne). Se individui un modello in offerta su amazon o altre parti, leggi qualche recensione e magari chiedi nel forum, qualcuno potrò consigliarti.

Personalmente ormai aspetto qualche offerta e mi prenderò un frisbee con ottima batteria e pace, ma di qualche brand classico e che abbia SW sicuro, stock o giù di li per averlo veloce e senza lag, che si spera possa ricevere aggiornamenti.

Ultima modifica di contarex : 23-11-2019 alle 12:48.
contarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso