View Single Post
Old 22-11-2019, 07:38   #3
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MAX. Guarda i messaggi
ciao

a giorni passerò da una adsl 7 mega a fibra tim FTTH

finora avevo un pc desktop , un nas e una stampante tutti collegati con cavo di rete a un modem/router netgear posizionato accanto

Il modem fibra sarà invece posizionato in un' altra stanza, circa 10 metri di distanza , in pratica le due stanze sono separate da un corridoio , le porte restano solitamente sempre aperte
Domanda sciocca: perchè non si può mettere il nuovo modem nello stesso posto di dove c'è quello attuale?
Quote:
Originariamente inviato da MAX. Guarda i messaggi
oppure mi serve un access point?
leggo definizioni contrastanti su cosa sia un access point, credevo servisse per l' opposto rispetto alle mie esigenze, cioè prendere il segnale via cavo e ritrasmetterlo in wifi, ma a volte sembrerebbe invece fare al caso mio

cioè a me servirebbe qualcosa che riceva in wifi e trasemtta via cavo al pc e nas ecc.
tablet e smartphone li userei invece in altre zone della casa collegandomi direttamente al modem fibra che sarebbe più vicino
si, lo fanno gli access point che supportano la modalita BRIDGE. Praticamente funzionano come client su una wifi ritrasmettendo il segnale su cavo di rete.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso