Salvo smentite, sarà quasi sicuramente l'ennesimo chip di controllo. Il monitor lo potranno sostituire solo i tecnici della mela e se sei senza garanzia, di base o aggiuntiva, saranno atroci dolori per il portafogli. La mela non vuole che si smontino i loro prodotti, è da quando è nata che persegue questa marcia e bacata filosofia. Giusto Wozniak ragionava in maniera più intelligente e aperta in tal senso.
E purtroppo non solo loro, sempre più aziende e prodotti stanno diventando oggetti impenetrabili. TV LCD 42 acquistato nel 2008 ? Ancora operativo, e in caso di guasti riparabilissimo visto che si accede e sostituisce tutto.
Ripeto il mio consiglio, lasciare i loro prodotti nello scaffale, facilissimo. E magari un giorno, il sito della mela riporterà il saluto "è stato un lungo viaggio cari clienti, ma siamo arrivati al capolinea, grazie e arrivederci"
Personalmente, automobile compresa che porterò fino almeno a 1000000 km, visto che la disassemblo come mi pare e piace, e riesco persino ad accedere con la porta dati a tutti i diagnostici, voglio essere padrone di quello che acquisto ! Non ti sto chiedendo di avere i sorgenti del sistema operativo ci mancherebbe, ma se voglio sostituire un pezzo danneggiato fuori garanzia voglio poterlo fare. No ?!? Ciaone !
Ultima modifica di Saturn : 21-11-2019 alle 09:53.
|