View Single Post
Old 18-11-2019, 20:43   #11
Zaramis
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da genesis1 Guarda i messaggi
No no, non pensavo affatto al gaming, anche perchè con poco prendi una console e risolvi il problema, io ci devo virtualizzare android, vedermi film con Kodi e poco più... pensavo che con una scheda grafica tipo vega 8 diventerebbe un pò più longevo, il mio budget comunque è tra i 500/600...
Guarda, per quella cifra puoi certamente portarti a casa qualcosa di meglio. Proprio qualche ora fa sfogliavo il volantino online di Expert e ho visto il Lenovo L340-15ich Gaming in offerta a 599€ e posso dirti che non trovo un portatile con una scheda grafica dedicata decente (precisamente parlo della GTX 1650) ad un prezzo inferiore ai 700€! Nello specifico questo portatile ha persino un processore serie H, parecchio più performante della serie U. Certo, di sicuro l'autonomia sarà minore dei modelli citati finora, ma con una scheda grafica GDDR5 da 4GB puoi anche giocare a dettagli medi a qualsiasi gioco senza riscontrare freeze continui (cosa a dir poco scontata su schede video integrate). Stesso discorso vale anche per il peso, qui siamo sui 2,2Kg, quindi non proprio un campione di leggerezza...alla fine l'unico compromesso per l'acquisto sono le proprie preferenze
Quello che ho preso io è ottimo per multimedia e navigazione, questo è ottimo per un gaming leggero e altri modelli sui 1200€ per un gaming più spinto. Diciamo che io mi sono fermato al minimo indespensabile per le mie esigenze
Per le tue esigenze non credo ci sia bisogno di una scheda grafica dedicata se utilizzi un virtualizzatore tipo BlueStacks solo per programmi o app per il business, alla fine quelle girano quasi unicamente tramite processore; cosa diversa se invece ci apri dei giochi, chiaro. In quanto a longevità lascia perdere, al giorno d'oggi questa parola non può essere applicata alla tecnologia, soprattutto con questa società consumista fino al midollo

Ultima modifica di Zaramis : 18-11-2019 alle 20:56.
Zaramis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso