View Single Post
Old 18-11-2019, 18:32   #30985
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
la ram in dual channle fa aumentare le prestazioni soprattutto della gpu, e della cpu solo marginalmente. diciamo che i ryzen mobile attuali sono ottimi prodotti, che danno il meglio solo se accompagnati da configurazioni che dissipano bene il calore, fa specie che tu percepisca così tanta differenza su notebook diversi con lo stesso processore, ma non fatico a creder che il colpevole sia la dissipazione del calore. io ho un lenovo e495 e non mi posso lamentare di nulla, ho aumentato anche io la ram, ma lato cpu le prestazioni erano già ottime in precedenza, non mi posso lamentare assolutamente di come va... ma non ha alcun problema di temperature... cosa che magari ocn il tuo precedente notebook succedeva.
mi dule dirlo, non so perchè, non so come, ma alla fine le prestazioni erano inferiori

sono rimasto basito, avvio il gioco che userei principalmente (dota2) in mattinata, prestazioni ottime in fullhd con anche qualche impostazione extra, lo riavvio al pomeriggio e niente, stenta a tenere 60fps
non capendo il perchè, visto che a differenza del lenovo la gpu lavorava a 700-800mhz (nel lenovo a 300mhz) controllo con il programma che mostra lo stapm (non ricordo il nome)
e niente, era un 15watt (il lenovo era 24w)
reso immediato

torno in negozio e puff, in offerta trovo un Lenovo L34015irhpn con i5+gtx 1650 a...udite udite....599€
preso al volo.
l'unica pecca è l'hard disk (128gb ssd+1tb hdd, ma se mi darà noie lo cambio con l'ssd che monto attualmente sul vecchio portatile, da 256gb)
bello cicciotto, non è un ultrabook e questo non fa altro che piacere, visto che avrà un sistema di dissipazione decisamente più corposo.
il mio unico rammarico è l'aver fatto impazzire il commesso, sarebbe bastato che ieri, anzichè puntare dritto verso l'acer con 3500u, mi fossi fatto un giro tra i laptop "gaming" per vedere questo lenovo, senza altri sbattimenti/viaggi/resi.

spero vivamente di non scoprire grossi difetti di questo modello, ma nel caso a quel prezzo ve lo consiglio, il negozio si chiama "comet"

Ultima modifica di mircocatta : 18-11-2019 alle 18:36.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso