View Single Post
Old 17-11-2019, 20:23   #8
genesis1
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zaramis Guarda i messaggi
Il suddetto modello (15S-FQ0020NL) è particolarmente nuovo, è uscito ad Agosto del 2019 quindi è perfettamente normale non trovare delle opinioni online a riguardo. Io personalmente l'ho ordinato da Unieuro per 449€, prezzo a mio avviso molto più che vantaggioso per un notebook di medio livello! Stiamo parlando di un laptop con schermo 15,6" Full HD (cosa non scontata per questa fascia di prezzo, anzi, molti sono ancora solo HD), processore di ottava generazione i5-8265U, 16GB di Ram, SSD da 256GB, USB 3.0, Type-C, Lettore di schede (unica nota negativa, manca l'ingresso LAN a quanto ho letto, ma ho già un hub per risolvere)...già solamente così potremmo tranquillamente parlare di un portatile sopra i 500€, invece siamo sotto i 450. Ovviamente non ci si può giocare, non avendo scheda grafica dedicata (monta la 620 sul processore), ma per navigare online, usare fogli di lavoro o vedere film credo sia il meglio che si possa trovare al momento. C'è anche l'Aspire A315-42-R1D5 più o meno sullo stesso livello (venduto da Expert sempre a 449€) che monta una scheda grafica integrata nettamente superiore al modello della intel (intendo la Vega 8 che monta il Ryzen 3500U), "solo" 8GB di ram invece dei 16 sopra citati, ma il doppio della memoria interna (cioè 512GB di SSD). Alla fine siamo lì, ma il secondo manca di Type-C, ha un processore meno performante e ha 2 celle invece di 3, perciò meno autonomia!

Spero di essere stato esauriente con le mie info al riguardo
Zaramis, la cosa che mi ha frenato su questo buon modello con un ottimo prezzo è la scarsità della scheda grafica intel uhd 620 di cui è dotato, da quello che ho capito ci fai veramente poco... Non so se sei d'accordo...
genesis1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso